Terapie

Grazie ad elettromedicali all’avanguardia, il centro riabilitativo Fisioservice si prenderà cure delle sintomatologie posturali o derivanti da trauma, indirizzandovi verso la terapia più indicata per risolvere la problematica.

Fisioservice mette a disposizione un medico chirurgo ortopedico che è in grado di risalire alla fonte della problematica ed indicare il trattamento giusto da eseguire per la sua risoluzione.
Inoltre, il centro mette a disposizione un servizio di RIABILITAZIONE A DOMICILIO per tutti coloro che sono allettati o protesizzati, intervenendo sulle problematiche derivanti da una parziale o nulla attività motoria.

LASER FOCALE
ASALASER

Durata: 30 minuti circa

Consiste in una particolare forma di emissione elettromagnetica data da un raggio focale di colore rosso (circoscritto in un’area da trattare di pochi centimetri quadrati) erogato con modalità pulsata. La profondità della penetrazione dell’impulso è di 2 cm circa. La terapia, in media, dura 6 a 10 sedute in base ad indicazione medica.

Il laser focale è principalmente indicato per: distorsioni, strappi muscolari, tendiniti, nevralgie brachiali, dolori cranio-facciali, borsisti, lombalgie, artriti, edemi, ematomi.

ELETTROTERAPIA
COMBINATA

Durata: 30 minuti circa

Attraverso l’utilizzo di apparecchiature all’avanguardia nel campo della elettroterapia, Fisioservice somministra terapie di TENS, IONOFORESI e ULTRASUONOTERAPIA, che agiscono attraverso impulsi elettrici e sono molto indicate per la risoluzione di problematiche relative a dolori tendinei o di tipo muscolare.

Infatti i più comuni disturbi trattabili sono: sciatalgia, nevrite, periartite, tendinite e tendinopatie di vario genere, conflitto sub-acromiale della spalla, lesioni muscolari e contratture.

STIMOLAZIONE FUNZIONALE
MAGNETICA-TESLATERAPIA

Durata: 30 minuti circa

In questa terapia vengono utilizzati impulsi elettromagnetici a bassa frequenza attraverso un solenoide, per il trattamento di diverse sintomatologie legate a stati infiammatori o a patologie ossee.

Questa tecnologia innovativa sviluppa il principio della Stimolazione Funzionale Magnetica (Tesla STYM). Fornisce quindi una terapia non chirurgica e non invasiva per il trattamento di disturbi come: Incontinenza urinaria e fecale, incontinenza post prostatectomia, incontinenza dopo il parto, dolore pelvico, disfunzione erettile e riduzione del tono vaginale.

EMS
ONDE D’URTO RADIALI

Durata: 15 minuti circa

Fisioservice dispone di apparecchiature di ultimissima generazione di onde d’urto extracorporee. E’ stato clinicamente testato che le onde di pressione, se applicate ai tessuti lesi, stimolano delle reazioni metaboliche (neoangiogenesi).

I campi di utilizzo sono vari, come ad esempio patologie muscolo-scheletriche (tendinopatie, dolori e affezioni muscolari, osteoartrite, ritardo di consolidamento osseo, spasticita’. Inoltre, è particolarmente indicato per problematiche dermatologiche come cellulite, lesioni tessuti molli, linfedema.

TECARTERAPIA
INDIBA ACTIVE

Durata: 30 minuti circa

La tecarterapia Indiba Activ CT8 e’ un dispositivo multifunzionale che grazie alla frequenza erogata di 448 KHz stimola lo scambio ionico intra ed extracellulare. Questo sistema migliora notevolmente la biostimolazione tissutale, attiva la microcircolazione e favorisce l’iperattivazione metabolica, rispettando nello stesso tempo la fisiologia cellulare.

Viene utilizzata soprattutto per patologie muscolo-scheletriche, trattamenti locali, trattamenti multi-articolari, patologie del pavimento pelvico e fisioestetica.

RIEDUCAZIONE
POSTURALE

Durata: 60 minuti circa

Interviene sulle zone dove si presentano tensioni e squilibri per riportare armonia e benessere e lo fa attraverso degli esercizi fisici mirati. Essa si rivela indispensabile in presenza di patologie della colonna vertebrale, disformismi, atteggiamenti posturali non corretti. E’ un utile trattamento post operatorio quando l’intervento chirurgico è andato proprio ad intervenire su alcuni distretti muscolari o articolari.

E’ indicata in caso di protesi d’anca, operazioni al menisco, distorsioni, scoliosi, lombalgie, ernie, sciatalgie, artrosi e cervicalgie.

MANIPOLAZIONI
MUSCOLO-SCHELETRICHE

Durata: variabile

La Terapia Manuale Ortopedica si occupa dell’identificazione e del trattamento di patologie delle articolazioni e dei tessuti molli con l’obiettivo di agire direttamente sul dolore, migliorare il movimento, facilitare la riparazione del tessuto, indurre il rilassamento e favorire l’attività funzionale, esclusivamente attraverso l’uso delle mani.

Inoltre, si occupa del trattamento di patologie osteo-articolari, (oltre che delle articolazioni e dei tessuti molli) con l’obiettivo di migliorare il movimento e facilitare il recupero.

FISIOTERAPIA
TEMPORO MANDIBOLARE (ATM)

Durata: variabile

Consiste in una serie di interventi terapeutici che hanno lo scopo di individuare la disfunzione all’ATM e intervenire a rieducare con manovre specifiche sia dentro che fuori la bocca. Il disturbo si manifesta come: affaticamento durante la masticazione, sbadiglio o apertura della bocca, crepitii articolari, tensione del collo, Bruxismo, artrosi od artite e malocclusioni.

Indicata per la cura dei dolori CRANIO-CERVICO-MANDIBOLARI: dolori facciali, blocco della mandibola, problemi posturali, rumori articolari e difficoltà nella deglutizione.

PLANTARI
ORTOPEDICI 3D

Durata: variabile

Con l’innovativa tecnologia CAD/CAM-3D che sfrutta un software per la scansione del piede, non si realizza più un calco in gesso, bensì vengono progettati plantari che rispondono alle singole necessità. Per creare il plantare perfetto Fisioservice utilizza dei test diagnostici come: l’esame baropodometrico, stabilometrico e l’esame della colonna vertebrale. Il risultato,  grazie alla scansione elettronica, diventa perfettamente riproducibile senza le imperfezioni legate alla manualità.

Un chirurgo ortopedico sarà a tua disposizione per tutto l’iter che porterà al collaudo del tuo plantare.

FISIOTERAPIA
DERMATOFUNZIONALE FDF

Durata: variabile

Fisioservice si occupa di trattamenti di fisioestetica, prevenendo e trattando le conseguenze estetiche dovute dalle differenti disfunzioni corporali. Solo un personale qualificato come sanitario che utilizza apparecchiature idonee e certificate può occuparsi di questi trattamenti.

La fisioestetica è indicata per: trattamento addome, trattamento cellulite, trattamento rughe, linee d’espressione, borse sotto gli occhi, iperpigmentazione, disturbi vascolari, drenaggio linfatico e trattamento delle cicatrici.

Richiedi un appuntamento

Compila i campi e invia la richiesta, il nostro Staff ti contatterà entro 24h per confermare l’appuntamento.

Contattaci
Powered by