Terapie
Fisioservice mette a disposizione un medico chirurgo ortopedico che è in grado di risalire alla fonte della problematica ed indicare il trattamento giusto da eseguire per la sua risoluzione.
Il centro mette a disposizione un servizio di RIABILITAZIONE A DOMICILIO per tutti coloro che sono allettati o protesizzati, intervenendo sulle problematiche derivanti da una parziale o nulla attività motoria.
LASER FOCALE
ASALASER
Consiste in una particolare forma di emissione elettromagnetica data da un raggio focale di colore rosso (circoscritto in un’area da trattare di pochi centimetri quadrati) erogato con modalità pulsata. La profondità della penetrazione dell’impulso è di 2 cm circa. La terapia, in media, dura 6 a 10 sedute in base ad indicazione medica.
Il laser focale è principalmente indicato per: distorsioni, strappi muscolari, tendiniti, nevralgie brachiali, dolori cranio-facciali, borsisti, lombalgie, artriti, edemi, ematomi.
ELETTROTERAPIA
COMBINATA
Attraverso l’utilizzo di apparecchiature all’avanguardia nel campo della elettroterapia, Fisioservice somministra terapie di TENS, IONOFORESI e ULTRASUONOTERAPIA, che agiscono attraverso impulsi elettrici e sono molto indicate per la risoluzione di problematiche relative a dolori tendinei o di tipo muscolare.
Infatti i più comuni disturbi trattabili sono: sciatalgia, nevrite, periartite, tendinite e tendinopatie di vario genere, conflitto sub-acromiale della spalla, lesioni muscolari e contratture.
STIMOLAZIONE FUNZIONALE
MAGNETICA-TESLATERAPIA
In questa terapia vengono utilizzati impulsi elettromagnetici a bassa frequenza attraverso un solenoide, per il trattamento di diverse sintomatologie legate a stati infiammatori o a patologie ossee.
Questa tecnologia innovativa sviluppa il principio della Stimolazione Funzionale Magnetica (Tesla STYM). Fornisce quindi una terapia non chirurgica e non invasiva per il trattamento di disturbi come: Incontinenza urinaria e fecale, incontinenza post prostatectomia, incontinenza dopo il parto, dolore pelvico, disfunzione erettile e riduzione del tono vaginale.
EMS
ONDE D’URTO RADIALI
Durata: 15 minuti circa
Fisioservice dispone di apparecchiature di ultimissima generazione di onde d’urto extracorporee. E’ stato clinicamente testato che le onde di pressione, se applicate ai tessuti lesi, stimolano delle reazioni metaboliche (neoangiogenesi).
I campi di utilizzo sono vari, come ad esempio patologie muscolo-scheletriche (tendinopatie, dolori e affezioni muscolari, osteoartrite, ritardo di consolidamento osseo, spasticita’. Inoltre, è particolarmente indicato per problematiche dermatologiche come cellulite, lesioni tessuti molli, linfedema.
TECARTERAPIA
INDIBA ACTIVE
La tecarterapia Indiba Activ CT8 e’ un dispositivo multifunzionale che grazie alla frequenza erogata di 448 KHz stimola lo scambio ionico intra ed extracellulare. Questo sistema migliora notevolmente la biostimolazione tissutale, attiva la microcircolazione e favorisce l’iperattivazione metabolica, rispettando nello stesso tempo la fisiologia cellulare.
Viene utilizzata soprattutto per patologie muscolo-scheletriche, trattamenti locali, trattamenti multi-articolari, patologie del pavimento pelvico e fisioestetica.
RIEDUCAZIONE
POSTURALE
Durata: 60 minuti circa
E’ indicata in caso di protesi d’anca, operazioni al menisco, distorsioni, scoliosi, lombalgie, ernie, sciatalgie, artrosi e cervicalgie.
MANIPOLAZIONI
MUSCOLO-SCHELETRICHE
Durata: variabile
La Terapia Manuale Ortopedica si occupa dell’identificazione e del trattamento di patologie delle articolazioni e dei tessuti molli con l’obiettivo di agire direttamente sul dolore, migliorare il movimento, facilitare la riparazione del tessuto, indurre il rilassamento e favorire l’attività funzionale, esclusivamente attraverso l’uso delle mani.
Inoltre, si occupa del trattamento di patologie osteo-articolari, (oltre che delle articolazioni e dei tessuti molli) con l’obiettivo di migliorare il movimento e facilitare il recupero.
FISIOTERAPIA
TEMPORO MANDIBOLARE (ATM)
Durata: variabile
Consiste in una serie di interventi terapeutici che hanno lo scopo di individuare la disfunzione all’ATM e intervenire a rieducare con manovre specifiche sia dentro che fuori la bocca. Il disturbo si manifesta come: affaticamento durante la masticazione, sbadiglio o apertura della bocca, crepitii articolari, tensione del collo, Bruxismo, artrosi od artite e malocclusioni.
PLANTARI
ORTOPEDICI 3D
Durata: variabile
Con l’innovativa tecnologia CAD/CAM-3D che sfrutta un software per la scansione del piede, non si realizza più un calco in gesso, bensì vengono progettati plantari che rispondono alle singole necessità. Per creare il plantare perfetto Fisioservice utilizza dei test diagnostici come: l’esame baropodometrico, stabilometrico e l’esame della colonna vertebrale. Il risultato, grazie alla scansione elettronica, diventa perfettamente riproducibile senza le imperfezioni legate alla manualità.
Un chirurgo ortopedico sarà a tua disposizione per tutto l’iter che porterà al collaudo del tuo plantare.
FISIOTERAPIA
DERMATOFUNZIONALE FDF
Durata: variabile
Fisioservice si occupa di trattamenti di fisioestetica, prevenendo e trattando le conseguenze estetiche dovute dalle differenti disfunzioni corporali. Solo un personale qualificato come sanitario che utilizza apparecchiature idonee e certificate può occuparsi di questi trattamenti.
La fisioestetica è indicata per: trattamento addome, trattamento cellulite, trattamento rughe, linee d’espressione, borse sotto gli occhi, iperpigmentazione, disturbi vascolari, drenaggio linfatico e trattamento delle cicatrici.